mercoledì 29 agosto 2012

"Obiettivo....Sardegna" con la talentuosa Federica Turtas

BuonSalve, cari navigatori.
Continuo a ricevere foto stupende della nostra bellissima Sardegna e restar sempre più colpita dal talento dei fotografi sardi. Oggi condivide con noi il suo speciale sguardo sull'isola, una giovanissima e raffinata fotografa: Federica Turtas. Una carrellata di foto meravigliose accompagnate da parole delicate. 
Non vedete l'ora di vedere questi scatti? E allora eccoli :) Ma prima.... si un attimino ancora di pazienza perchè scopriamo qualcosa su di lei...

Federica si racconta attraverso le sue parole e le su foto...
Non parlo mai tanto di me.. e come già sai non mi considero una fotografa, devo studiare ancora tanto per potermi definire così e diventare una fotografa con la F maiuscola! Ho sicuramente ancora tanto da imparare nell'ambito fotografico e non solo... penso che nella vita ci sia sempre da imparare.. bisogna continuamente cercare dei buoni motivi per migliorare!
Ho sempre amato la fotografia, anche se purtroppo non ne ho fatto il mio lavoro ...e solo negli ultimi anni ho deciso di coltivare questa grande passione.
La fotografia deve suscitare un’emozione ... adoro catturare attimi di vita semplici e spontanei come il sorriso di un bambino o una timida carezza e riviverli ogni volta che riguardo quell'immagine, anche a distanza di anni.

Adoro fare foto naturalistiche nella mia amata terra: la Sardegna. Adoro l'odore del mare, della campagna, della pioggia estiva e della terra bagnata. Sarebbe fantastico che impresso nella fotografia rimanesse anche il profumo di quell'attimo!
Quanto amo questa terra! Penso che non riuscirei a starne lontana. La Sardegna è una terra ricca di ogni bene ... offre ancora luoghi incontaminati, paesaggi sorprendenti e sempre diversi... sapori inimitabili .. e il popolo sardo è un popolo semplice e ricco di sentimenti. A volte, guardando certi paesaggi mi ritrovo a pensare che sono stata molto fortunata ad essere nata qui! .. però a mio parere la Sardegna non è valorizzata abbastanza... bisognerebbe valorizzare maggiormente la lingua sarda, la storia, le tradizioni, la musica popolare, insomma tutto ciò che ci riavvicini alla radici della cultura sarda; favorire il turismo che purtroppo con la crisi degli ultimi anni è diminuito tantissimo. Io potrò dare il mio piccolo contributo mettendo a disposizione i miei semplici e umili scatti (ma indubbiamente ricchi di emozioni) e mostrando al mondo la bellezza di questa meravigliosa terra.

 I suoi scatti...

Stanca e debole come una foglia in Autunno. Cerca di sopravvivere.. ma lentamente muore
Chia. Campana
Is Arenas Biancas

Sartiglia - Un cavallo può prestare al suo cavaliere la velocità e la forza di cui manca; ma il cavaliere assennato tiene ben presente che si tratta soltanto di un prestito. - Pam Brown -

Masua. Pan di Zucchero

Non sprecate tempo a cercare gli ostacoli!!! Potrebbero non esistere!!!

Masua – Pan di Zucchero
Murale – L'arte di dipingere

Murale - La porta di pietra

Nora - Non accontentarti dell'orizzonte .. cerca l'infinito!
Cortes Apertas – Meana Sardo - Sa samunadura de sa lana

Sartiglia - Corsa per la Stella... tra i calorosi applausi della folla

Sarroch – Profumo di campagna

Cortes Apertas – Meana Sardo
Antico paese

Raccontami una storia mediterranea...

L'attesa
Impronte di Vita – La perla Marina

La strada per la felicità
Volo libero

Balle di fieno

Un Amicizia grande come il mare . . . .
Chia – Perigeo - 19 marzo 2011


 Chia – Perigeo - 19 marzo 2011 - Un giorno vorrei stare sulla Luna, guardare giù attraverso un quarto di milione di miglia
e dire: “C’è davvero una bellissima Terra questa notte”. William H. Rankin
Chia – Perigeo - 19 marzo 2011

Cascata luminosa e trasparente Is Molas

Is Molas
Riflessi di cielo, Pula


Dillo con un fiore. Nora



Dopo aver visto le incantevoli foto di Federica, la voglia di amare questa nostra terra cresce sempre più.
Un vero paradiso. E seppur qualche problemino (problemone) c'è, per oggi sorvoliamo e ci godiamo la bellezza di una terra senza tempo.
Grazie Federica per la tua collaborazione e ancora complimentissimi!!!

A tutti voi, cari lettori, auguro un buon bloggerViaggio.










2 commenti:

  1. Bellissime Fede..complimenti...che emozione vedere i tuoi scatti...per un attimo ho chiuso gli occhi e ho pensato di essere nella mi adorata terra..con voi...grazie..e grazie anche a Claudia per qs fantastico progetto di valorizzazione della terra sarda...Miriam

    RispondiElimina
  2. Le foto di Fede sono superbe...questa ragazza è un talento nato :))) Grazie Miriam :))))

    RispondiElimina