venerdì 10 agosto 2012

"Obiettivo Sardegna" con....Mary Stara

Saluti a tutti miei cari navigatori e viaggiatori.
Un'immagine, come si suol dire, racconta più di mille parole. Ma un collage di immagini incanta l'occhio di chi guarda e narra una storia tutta personale.
Le foto di oggi, provengono dall'obiettivo della macchina fotografica di Mary Stara, coordinate: Sarroch (CA). 
Mary: Ho sempre avuto la passione della fotografia, fin dai tempi della scuola .
Sono vivi in me i ricordi scolastici e del professore, che portava noi alunni, nella camera oscura  per sviluppare le fotografie da noi scattate.
Non ho mai fatto nessun corso di fotografia e mai ne faro'. Scatto per il gusto di scattare, immortalare cio'che in un determinato momento i miei occhi vedono.
E ' importante acquisire la tecnica , ma io sono cosi , scruto, osservo, ammiro, scatto e tengo per me cio' che ho fissato in un' immagine.
Ed ecco a voi, cari navigatori, i bei collage e i pensieri della nostra fotografa per passione.

 
La nostra Sardegna, collocata nel centro del Mar Mediterraneo, coi suoi circa 1800 chilometri di coste rappresenta per la posizione geografica e per la sua storia, una delle destinazioni più ambite di tutta Europa.
Il mare di Sardegna, mare cristallino, grandi arenili, piccole cale e blu , tanto blu .


 
La Sardegna, terra antica di tradizione, colore, profumi .... per il turista è una meta di vacanze, per chi ci abita è da custodire e proteggere.
Il popolo sardo, fiero, orgolioso, ospitale ...ma talmente ospitale che ... se qualcuno vi offre qualcosa,
finché non avete preso quel qualcosa , non vi muovete dal posto in cui vi trovate.

Grazie Mary, sei stata gentilissima.
Hai proprio ragione, Sardegna per il turista sei meta di vacanze, ma per noi sei un tesoro da custodire.

Buon bloggerViaggio :)


2 commenti:

  1. Bellissimo reportage!
    Ciao
    "Donne del Nuorese"

    RispondiElimina
  2. Grazie mille :)))) Mi seguite sempre con affetto e io ricambio :) Un saluto dal Sud Sardegna :)

    RispondiElimina