lunedì 6 agosto 2012

Identikit del turista: Feedback (Parte 5)

Buongiorni cari navigatori e amanti della Sardegna.
Siamo giunti all'ultimo tassello che va a completare il nostro identikit del turista vacanziero pronto per lo sbarco in Sardegna.
L'ultima caratteristica è: feedback.



Si, proprio il feedback, o detto in termini differenti, giudizio positivo o negativo, condiviso con altri utenti e fondamentale per il cosidetto passaparola!
Il turista ha in se un importante strumento utile alla nostra comunità: se soddisfatto lascierà feedback positivi sia su diversi siti internet che curano le recensioni di strutture ricettive, eventi, gradimento della vacanza, servizi, etc., ma ha anche un'altra possibilità: una volta ritornato a casa propria parlerà della vacanza appena trascorsa, dei luoghi che ha visitato, della sua soddisfazione. Insomma potrà invogliare o scoraggiare amici, parenti, colleghi o amici web, a far vivere loro la sua stessa vacanza.

Turista soddisfatto= feedbaack positivo= passaparola efficace= possibilità di acquisire nuovi clienti

Noi come comunità ospitante dobbiamo far si che il gradimento della vacanza in Sardegna sia buono, distinto, ottimo, superlativo! Diamoci da fare! Un turista soddisfatto è il miglior strumento di fidelizzazione che si può ottenere!!!

Buon BloggerViaggio a tutti :)