martedì 24 luglio 2012

Io, la Sardegna e il mio sogno


Perché questo blog? Non si inizia mai una frase con perché, ma ora é necessario. La domanda la pongo a me stessa. Perché Claudia vuoi condividere i tuoi pensieri, le tue conoscenze e anche l' amore per la tua isola con tutti i navigatori del Web? Voi navigatori sapete quante cose differenti potete trovare nel vasto mondo di internet, anzi oserei dire che ora si trova qualsiasi risposta anche alle domande più bizzarre! La navigazione porta all' incontro, alla conoscenza, al dialogo, ai rapporti sia nuovi che non; regala spunti interessanti, ispirazioni e idee improvvise! Si, la navigazione porta allo SCAMBIO, a ciò che in sociologia viene chiamata RECIPROCITÀ, il livello più maturo della comunicazione. Ecco come si presenta la Sardegna, un'isola grande e dalla forma salda che richiama il piede di un eroe mitologico greco. Una terra circondata interamente dal mare, e che proprio dal mare ha visto arrivare popoli di guerrieri, commercianti, re e regine, schiavi e combattenti. La nostra cultura forgiata nel fuoco rappresenta un grande esempio di come dall' incontro-scontro possa nascere qualcosa di unico. Io amo l' unicità della mia Sardegna, credo nella sua bellezza, nella sua asprezza, nella sua forza, nella sua valorizzazione, nei suoi misteriosi tesori, nelle sue leggende senza tempo. Un' isola che definisco semi-vergine sotto tanti aspetti: economia, società, mentalità, infrastrutture. Attraverso queste mie analisi andrò a toccare vari argomenti che confluiranno principalmente nelle tematiche turistiche e sulla mia visione del Turismo made in Sardegna. Le analisi non saranno esclusivamente tecniche, avranno un' impostazione narrativa e offriranno spunti di riflessione. La riflessione e la conoscenza sono i primi step per chi vuole proporre quelle che io chiamo Idee sostenibili e responsabili, essendo io stessa manager del Turismo sostenibile e responsabile.
Al prossimo post e buon bloggerViaggio a tutti!

Chia, spiaggia SU GIUDEU, Domus de Maria (CA)
Nora, Pula (CA)

Su Lilloni, Villa San Pietro (Ca)

Fondali di Nora, Pula (CA)

Fondali di Nora, Pula (CA)

Villa San Pietro, (CA)

Teulada, (CA)

Porto di Perd'e Sali, Sarroch - Cagliari



2 commenti:

  1. Ottimo Claudia ! Un consiglio per le foto, se e quando puoi metti il nome del luogo e dove ! Ciao !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Di cuore :) Colgo subito l'occasione per seguire il suo consiglio e metto tutti i nomi dei luoghi fotografati :) Buona serata ;)

      Elimina